TECNOSKY Goliath 234/1800

Tecnosky
€5,800.00
Current Stock:
SKU:
TKgoliath234

Scheda Tecnica
Tecnosky propone un gigantesco rifrattore acromatico a fuoco lungo per osservazione deep-sky ed in alta risoluzione.
L'ottica è composta da un doppietto con trattamento antiriflesso multistrato spaziato in aria; le lenti sono inserite in una solida cella di alluminio collimabile.
L'intubazione è realizzata in Italia, in alluminio anticorodal da 3mm con diaframmi interni.
Il focheggiatore è un robusto Titanium Tecnosky da 2,7".
Due enormi anelli in alluminio ed una lunga barra a coda di rondine tipo losmandy ne permettono il montaggio su qualunque montatura che abbia una capacità di carico di almeno 30kg.
Il peso complessivo dello strumento è di 27kg
I nostri test hanno confermato una correzione ottica globale molto buona ed un cromatismo molto modesto che permette l'osservazione in alta risoluzione di Luna, pianeti e stelle doppie.
Abbiamo osservato Saturno e la Luna ad oltre 300 ingrandimenti con una qualità d'immagine veramente ottima e l'incisione tipica di un rifrattore.
Sul deep-sky regala immagini molto luminose, al pari di un ottimo riflettore da 30cm ma con un contrasto decisamente più alto ed una puntiformità stellare senza paragoni: M13 esplode in una infinità di piccolissime stelle anche a bassi ingrandimenti.
Questo rifrattore si presta molto bene per essere trasformato in un gigantesco telescopio h-alpha, ad esempio con un filtro Daystar Quark; possiamo fornire l'erf da 75mm Baader con cella in alluminio da montare internamente


Caratteristiche:

Ottica 234mm (apertura libera 224mm)
Focale 1800mm F/7,8
Surface Accuracy: (not worse) 1/4 lamda at 632nm
Surface Quality: (not worse) 40-60 scratch & dig
Intubazione in alluminio
Focheggiatore Titanium Tecnosky 2,7"