NUOVA Sky-Watcher AZ-GTI

NUOVA Sky-Watcher AZ-GTI

Nel catalogo Sky-Watcher debutta la nuova montatura azimutale AZ-GTI. Con un peso di soli 1.3Kg e dimensioni contenute, la AZ-GTI si propone come montatura GoTo pratica e leggera da trasportare agevolmente sotto cieli scuri o in viaggio, senza rinunciare alle funzionalità di puntamento automatico e il controllo Wi-Fi.

Pur con le sue ridotte dimensioni (circa 14x9x14 cm), il nuovo supporto è capace di reggere un carico sino a 4Kg, più che sufficiente per montare tubi ottici di medie dimensioni, specialmente sfruttando lo stabile stativo con mezza colonna e vassoio porta oggetti in dotazione. La novità di maggior interesse della AZ-GTI risiede comunque nell’elettronica deputata al puntamento che si avvale di doppi encoder montati su entrambi gli assi e mediante i quali è possibile puntare, anche manualmente, qualsiasi oggetto conoscendone sempre le coordinate con una precisione di inseguimento pari a 0.625“.

Questa nuova montatura è completamente controllata in Wi-Fi e con la SynScan App, disponibile gratuitamente per dispositivi IOs e Android, si potranno sfruttare tutte le potenzialità di un sistema GoTo direttamente dallo smartphone, con cui puntare gli oltre 40mila oggetti presenti in memoria dopo un veloce allineamento, nonché ottenere con semplicità aggiornamenti all’ultima versione disponibile. Inoltre è possibile controllare anche le impostazioni della fotocamera direttamente da dispositivo Wi-Fi, mediante l’ingresso SNAP che richiede giusto un cavo specifico opzionale. L’alimentazione è a 12V ottenibili con batterie o altra fonte esterna.

Per altre informazioni si può visitare il sito: http://www.skywatcher.it/